Le lenti Label studiate per le più moderne necessità visive e di utilizzo, sono la soluzione OPTODINAMICA per i portatori che desiderano un’estrema personalizzazione della visione, grazie alla più evoluta lavorazione Free- Form eseguita su oltre 100.000 punti di superficie che ne definiscono il design geometrico.
Sono lenti completamente personalizzate che in base ai dati della prescrizione, ai parametri della montatura, al relativo adattamento nella stessa ed alle abitudini funzionali del portatore (DAL, AP, AVV, DP ed EP) garantiscono il perfetto risultato visivo.
I canali di progressione, specifici per ogni realizzazione, consentono una distribuzione del potere dedicata per ogni paziente, con il risultato di una visione personalizzata al 100%.
Visione sempre stabile e messa a fuoco in ogni punto, sono sinonimo di garanzia e libertà nei movimenti.
L’Inset variabile da 0 a 4 mm. di decentramento, permette un calcolo preciso in considerazione della DP monoculare.
Una indagine di mercato volta ad approfondire il grado di soddisfazione dei portatori di LABEL, ci conferma che più del 95% degli utilizzatori è particolarmente soddisfatto e la risposta più diffusa è che non occorre muovere la testa né orizzontalmente né verticalmente per ottenere una visione chiara e stabile.
L’insieme di 2 lavorazioni freeform sulle superfici CX e CV genera una lente progressiva con un elevato grado di ottimizzazione e una visione stabilizzata, ottenuta attraverso la combinazione di curve complesse su entrambe le superfici.
La lavorazione relativa alla superficie CX consente di ridurre la base della curva nella zona da lontano, a vantaggio di una curva frontale più piatta ed un conseguente miglioramento estetico.
La curva frontale più piatta, genera una riduzione della distanza nella parte CV rispetto all’occhio ed una maggiore ampiezza del canale di progressione.
Grazie ad uno speciale algoritmo, che garantisce una perfetta combinazione tra le superfici CX e CV,
è possibile produrre una lente progressiva con una estrema riduzione di aberrazioni.
Studi specifici condotti al fine di valutare lo stile di vita dei portatori di progressive, hanno consentito la realizzazione di un design che coniuga le diverse funzioni di utilizzo della lente garantendo una ottima visione da lontano ed una confortevole visione da vicino.
Progettata al fine di realizzare una lente dai parametri standard che fornisca al portatore un equilibrio nei passaggi di visione tali da poter essere indicata come perfetta per coloro che desiderano un prodotto tecnologicamente avanzato per design contenuto nei costi.
Facilita e velocizza i tempi di adattamento alla lenti progressive e viene spesso suggerita per soggetti che per la prima volta si avvicinano al mondo delle lenti progressive.
Si distingue dalla PRO per la flessibilità dell’inset.
In caso di D.I. diverse dallo standard (64 +/-3mm) o differenze delle semi-distanze tra gli occhi superiori a 1,5 mm, attraverso l’uso di questa lente, è possibile consentire al portatore la massima personalizzazione.
Decentramento Inset possibile: 0-4mm