Le attività quotidiane di un portatore presbite, richiedono sempre più alti standard di personalizzazione e qualità di visione.
Per questo, noi di Optodinamica, abbiamo messo a punto una nuovissima geometria nel mondo delle Progressive Perfection.
MAGNIFICA® vuol dire visione perfetta in ogni condizione di luce, sia di giorno che di sera.
Questo grazie ad una quasi totale eliminazione degli astigmatismi laterali, resa possibile dal nostro nuovo Sistema OMD (Optodinamica Minima Distorsione) frutto dell’evoluzione tecnologica maturata in questi anni.
La lavorazione di questo nuovo Sistema è basata su oltre 120.000 punti di superficie.
Le lenti Label studiate per le più moderne necessità visive e di utilizzo, sono la soluzione OPTODINAMICA per i portatori che desiderano un’estrema personalizzazione della visione grazie alla più evoluta lavorazione Free- Form eseguita su oltre 100.000 punti di superficie che ne definiscono il design geometrico.
Sono lenti completamente personalizzate che in base ai dati della prescrizione, ai parametri della montatura, al relativo adattamento nella stessa ed alle abitudini funzionali del portatore (DAL, AP, AVV, DP ed EP) garantiscono il perfetto risultato visivo.
I canali di progressione, specifici per ogni realizzazione, consentono una distribuzione del potere dedicata per ogni paziente, con il risultato di fornire una visione personalizzata al 100%.
Visione sempre stabile e messa a fuoco in ogni punto, sono sinonimo di garanzia e libertà nei movimenti.
L’Inset variabile da 0 a 4 mm. di decentramento, permette un calcolo preciso in considerazione della DP monoculare.
Una indagine di mercato volta ad approfondire il grado di soddisfazione dei portatori di LABEL ci conferma che più del 95% degli utilizzatori è particolarmente soddisfatto e la risposta più diffusa è che non occorre muovere la testa né orizzontalmente né verticalmente per ottenere una visione chiara e stabile.
Le EXTREME sono una generazione di lenti progressive personalizzate, indicate per ipermetropie medio-elevate. garantiscono:
· elevato grado di portabilità
· elevato comfort visivo con ridotta percezione del canale di progressione;
· ampiezza visiva al top, grazie ad un campo di visione laterale molto ampio.
L’insieme di 2 lavorazioni Free-Form sulle superfici CX e CV generano una lente progressiva con elevato grado di ottimizzazione e una visione stabilizzata, ottenuta attraverso la combinazione di curve complesse su entrambe le superfici.
La lavorazione relativa alla superficie CX consente di ridurre la base della curva nella zona da lontano, a vantaggio di una curva frontale più piatta ed un conseguente miglioramento estetico.
La curva frontale più piatta, genera una riduzione della distanza nella parte CV rispetto all’occhio ed una maggiore ampiezza del canale di progressione.
Grazie ad uno speciale algoritmo, che garantisce una perfetta combinazione tra le superfici CX e CV, è possibile produrre una lente progressiva con una estrema riduzione di aberrazioni.
Perché scegliere DINAMICA® EXTREME
Ampliamento canale e zona lettura = campi di visione extra ampi Base con curva più piatta = miglioramento estetico
Riduzione dello spessore = minor peso
È la progressiva che consente un primo livello di personalizzazione.
Il primo grado di personalizzazione avviene attraverso il dialogo tra il cliente e l’ottico. Un’attenta analisi dello stile di vita del portatore e dell’utilizzo dell’occhiale nella quotidianità, determineranno un prodotto con caratteristiche specifiche per il suo utilizzo.
L’estrema flessibilità del design, ottimizzata in funzione della prescrizione oculistica, dei parametri relativi a centri focali e altezza box, ci consente di realizzare un prodotto altamente performante, adatto a tutte le esigenze del portatore garantendo il potenziamento dei campi di visione esattamente dove occorre maggiormente.
È una lente che espande in maniera controllata, gli spazi di visione tra il lontano, l’intermedio ed il vicino.
DINAMICA® WIDE è particolarmente indicata per chi trascorre molto tempo in attività che richiedono una posizione statica (da seduto) con movimenti minimi tra i 40cm. (lettura) ed i 70cm. (intermedio) e per chi trascorre molto del suo tempo in ambienti di lavoro all’aperto.
Le geometrie, scelte in base ai campi di visione da ottimizzare sono 3
Ampiezza maggiorata nel campo di visione per lontano.
Maggiore ampiezza e bilanciamento nel campo di visione intermedia e vicino.
Maggiore ampiezza nel solo campo di visione per vicino.
Le lenti progressive DINAMICA PRO, realizzate anch’esse con tecnologia Free-Form, sono studiate per rendere al portatore, che ancora non approccia al mondo delle progressive, il massimo comfort in ogni condizione di luce e un ottimale bilanciamento dei campi di visione anche nelle zone più periferiche della lente.
Il design è ideale per presbiti giovani che richiedono alta definizione anche alla guida (nei 4 colori che risulteranno confortevoli anche in auto) e in attività all’aperto.
Consigliata a chi sceglie una progressiva con attenzione al costo, senza però rinunciare all’affidabilità del prodotto.
3 possibili canali di progressione: 14mm – 16mm – 18mm Il valore dell’inset è fisso a 2,5mm di decentramento.
Elevato comfort in ogni condizione di luce e adattamento rapido a benificio di una visione perfetta.
La produzione delle lenti progressive DINAMICA HD tiene conto di una vasta serie di fattori. Questa attenzione al design favorisce un periodo di adattamento più breve rispetto al passato, sia per chi le prova per la prima volta, sia per coloro che sono già portatori.
Un paio di lenti progressive, costruite in base alle proprie esigenze, è la scelta migliore per una visione naturale e di alta qualità.
Si distingue dalla DINAMICA PRO per la possibilità di personalizzare l’inset da 0 a 4 mm. di decentramento.